Dopo studi artistici inizia a lavorare soprattutto come Scenografa e Costumista cominciando come assistente in lirica al Festival di Orange e all’Arena di Verona.
Attiva sia nel campo cinematografico che teatrale firma vari film e spettacoli con la regia di Comencini, Rubini, Lavia, Brass e molti altri.

Con la Stazione, regia di Sergio Rubini,vince  il premio “Platea Oro” per le scene e i costumi ed  è candidata per “la Lupa” regia di Gabriele Lavia  al “Nastro d’argento” per le scene e al “Ciak d’oro” per i costumi.

Lavora anche in pubblicità, televisione, balletto, musical ed allestimenti scenografici vari, tra le altre cose, nel 2007 ha creato l’allestimento per la mostra convegno su Damiano Damiani regista- pittore alla “Casa del Cinema”.

Dal duemila, mossa da una forte esigenza di esprimersi in maniera più “esplicita”, inizia anche la sua attività pittorica esponendo in varie parti d’Italia tra cui Spoleto, Biella, Ferrara, ma soprattutto a Roma con collettive e personali
e venendo citata in varie pubblicazioni.

Insegna, inoltre, in varie scuole disegno, pittura e sviluppo della creatività.

La sua “esigenza” pittorica nasce come un forte desiderio di ricerca e di espressione sul senso e la direzione dell’esistenza e si esprime in studi sulla figura umana, soprattutto femminile, che viene sezionata ed ampliata creando una particolare possibilità di trasformazione ed espansione delle sue opere, anche da parte del fruitore che ne diventa “continuatore” creando così un dialogo.

Il senso di espansione prosegue nei lunghi corridoi infiniti che portano verso nuovi mondi, nuove esistenze, nuove esperienze.

Potete visitare anche:
www.myspace.com/carolinaferrarapittrice
http://www.saatchionline.com/CarolinaFerrara

FaceBook: Carolina Ferrara Pittrice Scenografa Costumista